Tortoreto, inchiesta in Comune: convocata la commissione di vigilanza
Il presidente Carusi ha fissato la data per la prima riunione
Tortoreto. Si riunisce la commissione di vigilanza e di garanzia sull’inchiesta degli stipendi gonfiati al Comune di Tortoreto.
In attesa che l’indagine faccia il suo corso, Nico Carusi, presidente della speciale commissione di garanzia, ha convocato una riunione dello stesso organismo per il prossimo 28 gennaio. La commissione di garanzia è composta da sei consiglieri comunali e più il presidente.
Va detto che si tratta del primo passaggio della commissione di vigilanza in attesa che il caso del dipendente dell’ufficio economato, indagato per presunti stupendi gonfiati (si parla di circa 80mila euro negli ultimi due anni), si chiarisca sul piano pratico. “Ho convocato la commissione”, sottolinea Carusi, ” che si insedierà e inizierà la trattazione del tema, in attesa poi si percorrere le strade del caso”.
Attualmente, il dipendente sotto inchiesta (tutto nato da un esposto interno al Comune) è stato destinato in un altro ufficio in attesa che venga ascoltato dagli inquirenti. Il pm ha chiesto la misura della sospensione dal lavoro.