Martinsicuro. Con un incontro pubblico in sala consiliare, previsto per giovedì 23 gennaio alle ore 21, l’amministrazione comunale esporrà alla cittadinanza il progetto di riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate della città truentina.
Il piano nazionale per la riqualificazione interesserà 6 aree: Area Sport, incrocio via Ticino – Via Castellano, Via dei Piceni – Via delle Lancette, Via Battisti, Via Flavio Gioia, Incrocio Via Tordino – Via Cavatò. Tutti i dettagli del progetto, che prevede sistemazione di marciapiedi, nuove piantumazioni, realizzazione di un campetto polivalente e diverse altre migliorie delle zone di intervento interessate, verranno illustrati durante l’incontro pubblico.
“Si tratta di un intervento importante e complesso che punta a riqualificare diverse aree con percorsi ciclopedonali dedicati, implementazione di aree a verde urbano, nuova viabilità e un nuovo spazio di aggregazione per i più giovani – le parole del sindaco, Massimo Vagnoni – I lavori si inseriscono all’interno di un progetto più ampio avviato già nei mesi scorsi con concrete azioni di intervento mirate alla rilevazione dei disagi e al rafforzamento della Comunità educante, coinvolgendo alunni, docenti e genitori”.