Controguerra. Sarà il vescovo, Lorenzo Leuzzi, a celebrare il funerale di don Dario Lucantoni, il parroco di Controguerra scomparso ieri all’età di 90 anni.
Don Dario era stato ordinato sacerdote a Jesi, il 12 aprile del 1959.
La curia ha diffuso una nota, ricordando il suo lungo impegno ecclesiastico.
Come sacerdote è stato lungamente a servizio delle parrocchie di San Vincenzo Ferreri in Garrufo di Sant’Omero (dal 1965 al 1992) e di San Benedetto Abate in Controguerra (dal 1992 fino al 2014, anno in cui viene nominato parroco emerito). Dal 2015 era divenuto Canonico del Capitolo Aprutino.
Nel corso della sua vita don Dario Lucantoni era stato anche cappellano nelle Cappellanie dell’Immacolata Concezione in Villa Ricci di Sant’Omero, di Santa Maria Goretti in Favale di Civitella del Tronto e – negli ultimi anni – della confraternita di “Maria Ss.ma Addolorata” di Nereto. Aveva inoltre ricoperto le cariche di Consigliere del Consiglio Diocesano per gli Affari Economici della Diocesi di Teramo-Atri e di Direttore del Patronato FACI (Federazione Nazionale del Clero Italiano) di Teramo. Oltre che insegnante all’Itc di Nereto e vice-preside.
La camera ardente è stata allestita nella chiesa della Madonna delle Grazie di Controguerra. Il funerale si celebrerà domani, giovedì 23 gennaio, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Controguerra. La funzione religiosa sarà celebrata dal vescovo.