ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Ai domiciliari ma fermato in strada a Popoli con la cocaina in auto

lOCATELLI

Popoli. Nel pomeriggio di ieri sono state eseguite, da parte dei militari della Compagnia di Popoli, mirate attività a contrasto dello smercio di sostanze stupefacenti immesse illecitamente sul territorio.

Le indagini promosse hanno consentito ai militari di denunciare a piede libero, per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, un 74enne, pensionato, gravato da precedenti penali specifici.

I controlli sono scaturiti a seguito di strani movimenti osservati nei pressi di un’abitazione: i militari, durante un posto di blocco, hanno fermato l’anziano, già noto ai militari per reati specifici, mentre era alla guida di un’autovettura di grossa cilindrata.

In tale contesto, in considerazione dell’atteggiamento nervoso ed infastidito tenuto dal 74enne che era sottoposto al regime degli arresti domiciliari, con il permesso di assentarsi per primarie esigenze personali, i Carabinieri hanno deciso di approfondire il controllo eseguendo una perquisizione veicolare alla ricerca di sostanze stupefacenti.

La ricerca ha dato esito positivo in quanto sono stati rinvenuto 2 involucri in cellophane contenenti complessivamente circa 6,5 grammi di cocaina, che l’uomo aveva nascosto nel palmo della mano e di cui stava cercando l’occasione per disfarsene. Il tutto stato posto sotto sequestro.

Per tali ragioni l’uomo è stato condotto presso gli uffici del locale Comando Compagnia e, al termine delle formalità di rito, denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio