Squalificati sia allenatore e vice, tocca a Mattia Baldini, figlio e assistente del tecnico biancazzurro Silvio, guidare il Pescara nella sfida di domani pomeriggio a Perugia, cominciando già dalla conferenza stampa della vigilia.
La striscia negativa è ormai pesante, in Umbria la vittoria diventa un obbligo: “La squadra sta bene come stava bene anche la scorsa settimana. Pensavamo di vincere anche in Toscana, poi la poca lucidità ci ha condannato”, ha detto oggi in conferenza stampa Mattia Baldini.
Pur senza svelare la formazione completa, Baldini junior ha puntualizzato sulla condizione di alcuni: “Plizzari ha una piccola cisti dietro la spalla, va valutato, forse serve un intervento ma, in caso, Saio è pronto. Anche Pierozzi ha avuto un problema”.
Quindi le inevitabili domande sul papà e sull’episodio che l’ha portato alla pesante squalifica: l’espulsione di domenica scorsa dopo il primo goal contestato della Pianese. “Il mister ha chiesto scusa alla squadra. perché dopo quell’episodio la squadra ha perso la concentrazione. Silvio quando vede dell’ingiustizie reagisce così, è un suo difetto”.
Sull’avversario di domani: “Il Perugia è un avversario forte, ma dipende tutto da noi”.