Pescara. Una pattuglia della polizia stradale di Pescara, durante un servizio notturno eseguito nei giorni scorsi, ha intimato l’alt, intorno alle ore 02.00, a una Mercedes classe B.
Il cui conducente, però, anziché fermarsi, si è dato alla fuga: è scattato, così, un lungo inseguimento per le vie cittadine, durante il quale il fuggitivo ha effettuato manovre molto pericolose, tra passaggi con semafori rossi e contromano.
La corsa si è interrotta quando la Mercedes ha urtato contro una rotatoria lungo la Tiburtina. Il conducente, un 31 enne residente in provincia di Pescara, dopo essere stato perquisito, è stato trovato in possesso di un coltello serramanico e di una piccola quantità di sostanza stupefacente, verosimilmente cocaina, occultata in un pacchetto di sigarette.
Sottoposto al test salivare, per accertare la presenza di sostanze stupefacenti, è stato riscontrato positivo all’assunzione di cocaina. L’uomo è stato denunciato per porto abusivo di arma da taglio, segnalato all’Autorità Amministrativa per il possesso di sostanze stupefacenti, e gli sono state contestate sanzioni al codice della strada per un totale di oltre 700 euro con decurtazione di 19 punti e sospensione della patente di guida.