ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Già risolte le prime segnalazioni arrivate alla nuova App del Comune di Pineto

Attivata pochi giorni fa

lOCATELLI

Pineto. A pochi giorni dall’attivazione dell’applicazione web per la raccolta delle segnalazioni di guasti o disservizi su territorio del comune di Pineto e per la gestione completa dell’intero iter di ripristino, sono già molti gli utenti che l’hanno utilizzata per alcune problematiche, molte delle quali già risolte.

 

Per una migliore organizzazione l’assessore al ramo, Giuseppe Cantoro, precisa che questo strumento è immediatamente operativo per segnalazioni legate alle manutenzioni ordinarie, mentre per quanto attiene a lavori complessi che richiedono l’inserimento del Piano Triennale delle Opere Pubbliche e una attenta valutazione da parte degli amministratori, le segnalazioni saranno prese in carico e eventualmente pianificate nel lungo periodo.

Gli interventi ordinari vengono gestiti secondo il calendario manutentivo già definito, dopo le aree industriali al momento si sta operando nel Comparto 34 per proseguire nel Quartiere dei Fiori e Scerne. Altre zone saranno calendarizzate a breve. Per le urgenze naturalmente si interverrà celermente senza tenere conto di questa organizzazione. Le segnalazioni sono effettuabili al seguente link: https://segnalazioni.comune.pineto.te.it/.

“Ci siamo dati un metodo operativo – dichiara Cantoro – ci adoperiamo immediatamente per le urgenze, seguiamo il calendario delle zone per le segnalazioni ordinarie e prendiamo in carico quelle che necessitano di una pianificazione più complessa. Intanto come ente stiamo continuando ad affidare i lavori manutentivi relativi alle potature e stiamo per affidare l’incarico, e entro fine mese partiranno gli interventi, per il completamento della sistemazione del tratto pedonale che costeggia la pineta, sistemando in particolare le mattonelle rovinate dalle radici. I lavori sono stati già eseguiti fino al Parco della Pace, si proseguirà fino a Via Cellini. Sono inoltre partiti ieri, 4 febbraio 2025, i lavori a cura di Ferrovie dello Stato per la sistemazione della recinzione che costeggia la ferrovia nel tratto adiacente la pista ciclabile tra Via Cellini e Torre Cerrano. Ringrazio tutti gli uffici dell’ente per l’ottima gestione delle segnalazioni e tutti coloro che a vario titolo rispondono celermente a tutte le necessità che sono sinora emerse e che emergeranno”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio