![](https://www.cityrumorsabruzzo.it/wp-content/uploads/2023/07/aeroporto-2-1000x670-1-780x470.jpg)
Pescara. Nella mattina di ieri i funzionari della Saga hanno partecipato alla seduta della commissione regionale Vigilanza convocata per aggiornare i consiglieri sulle attività relative all’allungamento della pista dell’aeroporto di Pescara.
“Nello specifico la seduta”, precisa il presidente della Società di gestione aeroportuale Giorgio Fraccastoro, “aveva come oggetto lo stato dei lavori di allungamento della pista, che la struttura della Saga ha messo nero su bianco su una relazione scritta che sarà consegnata agli organi competenti già nella giornata di oggi”.
L’opposizione, però, si è soffermata in particolare sull’inaugurazione, avvenuta esattamente un anno fa, polemizzando sul fatto che Marsilio, affiancato da esponenti politici e dagli allora vertici Saga, a poche settimane dalle elezioni, abbia “inscenato” l’avvio di un cantiere a tutt’oggi fermo: “Pur non dovendo fornire alcun chiarimento in quella sede circa i fatti dell’epoca che hanno visto partecipi alcuni rappresentanti pro tempore della società oggi da me presieduta”, continua Fraccastoro, “val la pena stigmatizzare, senza alcuna riserva, qualsiasi tipo di illazione, sul comportamento della Saga, presidio inattaccabile di legalità e di trasparenza. Circa i connotati dell’evento del 5 febbraio 2024, facciamo esplicito ed integrale richiamo ai contenuti del comunicato stampa dell’epoca, che ne chiarì la natura di inizio delle attività propedeutiche e non dei lavori”.