![](https://www.cityrumorsabruzzo.it/wp-content/uploads/2025/02/pd-congresso-castellalto-438x470.jpeg)
Castellalto. Valentino Grossi è stato eletto Segretario dell’Unione Comunale del Partito Democratico di Castellalto. L’elezione si è svolta in un clima di grande coinvolgimento, con la presenza di numerosi iscritti al circolo e di autorevoli dirigenti regionali e provinciali, tra cui il Segretario regionale del Partito Democratico Daniele Marinelli, di Ilaria Barnabei, componente dell’Assemblea Nazionale del Partito Democratico e segretaria provinciale dei GD, di Ennio Cantoresi, Presidente della Commissione di Garanzia, di Robert Verrocchio, candidato unico alla Segreteria provinciale, e di Piergiorgio Possenti, segretario provinciale uscente.
Nelle settimane precedenti, si erano svolte le elezioni dei segretari di circolo: Mauro Ricci per Villa Torre e Domenico Di Nicola per Castelnuovo Vomano. “Con questa elezione, si chiude una bella fase congressuale che ha visto una partecipazione ampia e un significativo incremento nel numero di tesserati e tesserate nel nostro comune, segno di una comunità politica viva e in crescita”. ha dichiarato il neo-segretario Grossi.
Nel suo discorso di insediamento, Valentino Grossi ha sottolineato la necessità di un PD sempre più radicato nel territorio, capace di ascoltare e rispondere concretamente ai bisogni della comunità. Ha ribadito l’importanza di una politica partecipata, attenta alle sfide della sanità pubblica, del lavoro, dell’energia e dello sviluppo sostenibile, con l’obiettivo di rafforzare Castellalto come punto di riferimento politico e sociale per l’intero territorio.
“Oggi è una giornata importante per il nostro Partito e per la nostra comunità. Lavoreremo con determinazione per costruire un PD aperto, inclusivo e pronto ad affrontare le sfide che ci attendono. Il nostro impegno sarà costante, perché Castellalto merita una politica forte, concreta e vicina alle persone”, continua Grossi.
Con questa elezione, l’Unione Comunale di Castellalto apre una nuova fase di rilancio e rafforzamento dell’azione politica, con l’obiettivo di coinvolgere sempre più cittadini e giovani nel percorso di crescita e trasformazione del territorio. Il Partito Democratico sarà una forza propositiva e vigile, affinché le scelte amministrative siano sempre orientate al bene comune e rispondano realmente alle esigenze della comunità.