ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Marciapiedi e asfalto nuovi sulle strade di Spoltore

lOCATELLI

Spoltore. Nuovi marciapiedi e nuovi asfalti: sono in corso i lavori a Spoltore per una serie di interventi che hanno come obiettivo sia la sicurezza stradale, sia il decoro urbano. L’intervento partito per primo è il marciapiede che collega la provinciale a via dei Calderai: una riqualificazione che aggiunge la pavimentazione in tema con il centro storico dove prima era presente una semplice separazione dalla carreggiata in cemento e asfalto.

“Progressivamente cambieremo il volto di quella zona dove è stato abbattuto il Mammut” ricorda il sindaco Chiara Trulli. “Diventerà a tutti gli effetti un prolungamento del centro storico, uno spazio a misura anche di pedoni e biciclette, da vivere e non più solo da attraversare su quattro ruote.”

Sono poi stati realizzati nuovi asfalti in via Senna, Lori, via Vasto, via Lanciano e nel primo tratto di via Rubicone. In quest’ultimo caso, è previsto un successivo intervento anche per il secondo tratto. I lavori, oltre ad eliminare buche e avvallamenti, hanno anche ricreato le condizioni idonee alla corretta regimentazione delle acque. “Sono aree densamente abitate e dove si indirizza in parte il traffico del Centro di intrattenimento L’Arca, senza dimenticare via Vasto ospita il Mercato rionale. Assieme al vice sindaco Rino Di Girolamo abbiamo
studiato la viabilità e stabilito le priorità”.

“Dalla circolazione di auto, biciclette e pedoni dipende lo sviluppo futuro della città” aggiunge Di Girolamo “per questo è fondamentale programmare la realizzazione delle zone 30, degli attraversamenti pedonali, dei marciapiedi.” Ci sarà poi un terzo step, già partito in via Tosti, che interesserà i marciapiedi: altri interventi sono in programma per via Giotto e via Fonzi, nel capoluogo, e su via Gran Sasso a Santa Teresa. “Anche in questo caso” spiega Di Girolamo “interveniamo in una zona dove ci sono diversi punti d’interesse e che viene spesso raggiunta a piedi. Nella stessa direzione sarà poi realizzato il nuovo Parco Commerciale e il raddoppio dell’area verde al centro della frazione”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio