
Ortona. Un incontro utile, molto partecipato e di elevato spessore con quello tenutosi oggi pomeriggio alla Sala Eden nel Comune di Ortona.
Il Partito Democratico di Ortona ha chiamato a raccolta imprenditori, professionisti, parti sociali, associazioni, rappresentanti delle istituzioni, militanti politici e cittadini per illustrare le linee generali del programma di governo in materia di sviluppo del sistema produttivo ortonese, le scelte e le iniziative da porre in essere per renderlo più solido e competitivo.
La nuova amministrazione comunale deve costruire un sistema territoriale accogliente per l’insediamento di nuove imprese garantendo servizi a rete efficaci, personale formato in possesso delle competenze richieste dalle imprese, centri informativi e che favoriscano l’innovazione, infrastrutture moderne,.
La nuova amministrazione creerà luoghi di confronto e di collaborazione con associazioni di categoria, imprese e rappresentanti dei lavoratori.
Affinché Ortona diventi il centro propulsore dell’intera area Marrucina e’ necessario che tutti i soggetti interessati si mettano attorno ad un tavolo per parlare di “Industria, artigianato e servizi”.