ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Sant’Omero, la biblioteca comunale aderisce a Libriamoci

Iniziative con le scuole nella settimana che va dal 17 al 22 febbraio

lOCATELLI

Il Comune e la Biblioteca Comunale “Gabriele D’Annunzio” di Sant’Omero in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Nereto, Sant’Omero e Torano Nuovo, hanno aderito all’undicesima edizione di “Libriamoci.

 

Giornate di lettura nelle scuole” che ha come tema istituzionale “Intelleg(g)o”. Libriamoci, la campagna nazionale rivolta alle scuole invita a ideare e organizzare iniziative di lettura a voce alta, sia in presenza che online per stimolare negli alunni il piacere di leggere.

L’obiettivo del progetto, promosso dal Ministero della Cultura, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito è quello di diffondere e accrescere l’amore per i libri e l’abitudine alla lettura.

Durante la settimana dal 17 al 22 febbraio sono in programma, infatti, degli incontri per gli alunni dell’Istituto Comprensivo. I bambini della Scuola Primaria di Sant’Omero e di Garrufo di Sant’Omero verranno a visitare la biblioteca e attraverso la lettura di albi a tema sarà loro spiegato il funzionamento e i servizi principali dell’ente culturale. Agli alunni iscritti alle quarte classi della Scuola Primaria di Nereto sarà proposta un’attività dal titolo “DiciAmo no al bullismo” con la lettura di testi dei migliori autori per l’infanzia da Pellai a Igor De Amicis e Paola Luciani.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio