ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

A Mosciano la presentazione dell’ultimo libro di Andrea Bellardinelli

lOCATELLI

Mosciano Sant’Angelo. Sabato 1 marzo alle dalle ore 18:00 in sala consiliare si terrà la presentazione dell’ultima opera letteraria di Andrea Bellardinelli, Responsabile del Programma Italia Emergency, dal titolo “Geografie Umanitarie di Terra, di Mare, di Pace”.

 

L’evento, organizzato dall’amministrazione moscianese all’interno degli eventi del “Festival della Cultura” 2025, è patrocinato da Emergency, dal Consiglio Regionale d’Abruzzo e dal BIM Teramo (partner del “Festival della Cultura”).

La presentazione sarà moderata dall’assessore alla cultura Donatella Cordone e vedrà la partecipazione dell’interprete LIS Alba Impacciatore. “Mai come in questo momento storico è importante parlare di pace, di incontro tra diverse culture, di ascolto e di confronto – sottolinea Donatella Cordone – siamo lieti di ospitare Andrea Bellardinelli che nel corso dell’incontro condividerà con noi la sua esperienza nei luoghi di guerra e nei contesti di disastri naturali, raccontando come l’impegno umanitario sia una scelta nobile, umile, sacra, capace di contagiare e unire le persone”.

“Prosegue con un bell’appuntamento dedicato ai libri e alla pace la quinta edizione del “Festival della Cultura” – sottolinea il Sindaco di Mosciano Sant’Angelo Giuliano Galiffi – malgrado la giovane età questa kermesse ha saputo ritagliarsi negli anni uno spazio sempre più importante, grazie anche a diversi appuntamenti e ospiti di livello, e sono certo che l’edizione 2025 saprà richiamare sul nostro territorio tanti appassionati e non che sapranno riconoscere il valore culturale dei momenti proposti”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio