
Giulianova. Saranno le giornaliste Angela Iantosca e Barbara Schiavulli, le ospiti del prossimo appuntamento di “Parole in Circolo”, la rassegna di incontri culturali organizzata dall’ associazione “Forum Artis” con il patrocinio del Comune di Giulianova.
Sabato 22 marzo, alle 18:30, al Kursaal, le due giornaliste, inviate di guerra, si confronteranno sul tema delle guerre nel mondo e la ferita drammatica dei processi migratori.
Sabato scorso, 22 febbraio, al Kursaal, sempre nell’ambito di Parole in Circolo, l’ assessore alla Cultura Nausicaa Cameli, la Presidente della Commissione alle Pari Opportunità Marilena Andreani e il rettore dell’ Università di Teramo, il professor Christian Corsi, hanno portato i saluti istituzionali in apertura dell’ incontro con Lorenza Fruci, autrice del saggio “Donne in onda”.
Dialogando con Alessandra Angelucci, curatrice della rassegna, la giornalista ha ricordato alcuni programmi della Rai e omaggiato le donne che hanno fatto la storia della televisione pubblica, come Anna Marchesini e Raffaella Carrà. Erano presenti in sala gli studenti dell’IISS “Peano-Rosa” di Nereto e della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Teramo.