
Pescara. I carabinieri della Compagnia di Pescara, nel quadro delle iniziative intraprese in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per il mantenimento del decoro urbano, hanno potenziato la propria presenza con servizi mirati anche in borghese, presidiando le zone adiacenti le stazioni ferroviarie e dei bus.
L’attività ha consentito di procedere al controllo di 108 veicoli e 152 persone. Nella fitta maglia dei controlli sono incappati anche due soggetti: ad uno di essi è stato redatto un ordine di allontanamento previsto per chi pone in essere condotte che impediscono l’accessibilità e la fruizione di infrastrutture fisse e mobili, ferroviarie, aeroportuali, marittime e di trasporto pubblico locale, urbano ed extraurbano, e delle relative pertinenze, in violazione dei divieti di stazionamento o di occupazione di spazi.
In particolare, in via Quarto dei Mille, all’angolo con corso Vittorio Emanuele, nel parcheggio dell’area di risulta, i militari hanno proceduto al controllo di un 27enne albanese, senza fissa dimora e già noto alle Forze dell’ordine, che infastidiva con comportamenti molesti di accattonaggio i passanti, disturbandoli e limitando loro il libero accesso a quei luoghi.
In via Scarfoglio, invece, i militari hanno identificato e denunciato in stato di libertà un cittadino camerunense, 51enne, senza fissa dimora, per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello stato italiano.
Proseguiranno anche nei prossimi giorni, soprattutto nelle aree maggiormente esposte a tali fenomeni, le attività di monitoraggio nel territorio comunale, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e il rispetto delle norme sul decoro urbano.