ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, riapertura piscina comunale: la posizione del Pd

lOCATELLI

Giulianova. “Dopo numerosi solleciti, verbali e scritti, e la presentazione di un esposto, la Giunta Costantini, debitamente richiamata al rispetto dei suoi obblighi dal Prefetto di Teramo, che ringraziamo per l’intervento, si è degnata di rispondere all’interpellanza sulla piscina comunale presentata, tre mesi e mezzo or sono, dal Partito Democratico”.

Inizia così una nota dei Dem sulla vicenda dell’impianto giuliese e dei lavori effettuati.
Tuttavia, contrariamente a quanto esplicitamente richiesto dall’Ufficio Territoriale del Governo, le informazioni fornite risultano assai vaghe, soprattutto rispetto alla futura gestione dell’impianto e ai relativi criteri e vincoli di aggiudicazione.

A ciò si aggiunge la scarsa trasparenza riguardante il temporaneo affidamento a operatori privati dei corsi di nuoto. Nello specifico, ci riferiamo all’inaspettata e prematura apertura e all’immediatamente successiva chiusura delle iscrizioni ai corsi da parte di un’associazione sportiva locale. Essendo ciò occorso lunedì 24 febbraio, poco dopo la scadenza del bando, fissata per venerdì 21 febbraio, e non avendo noi notizia del completamento di una procedura di assegnazione, crediamo sia lecito domandarsi su quali basi la suddetta associazione si sia spinta così avanti.

Pertanto, il Partito Democratico di Giulianova ha provveduto ad inoltrare una richiesta di accesso agli atti e continuerà a vigilare sulla vicenda, nella speranza che, una volta per tutte, l’Amministrazione chiarisca i molti dubbi che aleggiano intorno alla riapertura della piscina comunale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio