ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Abruzzo

Cantieri in A14, Cavallari: “Servono certezze sulla fine dei lavori”

Il consigliere chiederà commissione Vigilanza sul tema

lOCATELLI

“Ormai gli abruzzesi hanno fatto l’abitudine sull’incertezza della fine dei cantieri sul tratto abruzzese dell’A14, se è vero come è vero che nel marzo dello scorso anno si parlava di altri 2 anni per la conclusione degli interventi. Il problema è serio e merita di essere affrontato in maniera strutturale, partendo dal trovare soluzioni per le imminenti vacanze pasquali, per evitare che gli abruzzesi, e non solo, vivano dei veri e propri calvari transitando sull’A14″.

Così in una nota il consigliere del gruppo Abruzzo Insieme, Giovanni Cavallari, sui numerosi cantieri che interessano la tratta abruzzese della A14 e che non sembrano avere una fine.

“In passato – spiega Cavallari – si era parlato di indennizzi per gli utenti che subivano ritardi eccessivi a causa dei cantieri presenti sull’ A14, senza che ciò si concretizzasse in misure effettive. È opportuno sedersi attorno ad un tavolo con i vertici ASPI per mettere nero su bianco impegni ed iniziative per evitare o quantomeno ridurre i gravi disagi alla circolazione”.

“In quest’ottica – spiega Cavallari – preannuncio che chiederò al presidente Sandro Mariani di indire una seduta della Commissione Vigilanza ad hoc sul tema cantieri A14 a 360 gradi. È opportuno e necessario anzitutto avere conferme sulle proiezioni di fine lavori e poi trovare impegni per misure concrete e immediate per garantire ad ogni persona che intende mettersi in viaggio sulla tratta abruzzese di raggiungere la propria destinazione senza drammi e disagi eccessivi. Sono in ballo troppi interessi, in primis quello del settore  turistico, che meritano attenzione e tutela”, conclude.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.