
Roseto degli Abruzzi. Il consigliere comunale con delega alle frazioni di Roseto degli Abruzzi, Vincenzo Addazii, si fa portavoce delle numerose segnalazioni ricevute dai cittadini in merito alle condizioni di dissesto riscontrate da questi ultimi sulle strade provinciali del territorio. Una situazione che risulta aggravata dalle recenti piogge.
“Come delegato alle frazioni, sono quotidianamente a contatto con i cittadini e consigli di quartiere che mi segnalano le problematiche relative alla viabilità, sia comunale che provinciale – dichiara il Consigliere Addazii – Mentre il Comune di Roseto ha stanziato un milione di euro per un piano asfalti che servirà per intervenire sulle criticità più urgenti delle strade comunali, frutto di un mutuo fortemente voluto dalla nostra amministrazione, la Provincia non sembra riservare la stessa attenzione per le strade di sua competenza”.
Il Consigliere Addazii sottolinea come, da diversi anni, la Provincia di Teramo non abbia effettuato interventi organici sul territorio rosetano, limitandosi alla chiusura di buche con asfalto a freddo, soluzione temporanea e tampone che, seppure necessaria nell’immediato, si rivela inefficace perché le prime piogge importanti vanificano il lavoro fatto. Le situazioni più difficili, secondo le segnalazioni pervenute al Consigliere, sono quelle riscontrate sulla SP 20, sulla SP 22E, sulla SP 62 di Casale, sulla SP 19 di Montepagano.
“Le strade provinciali che attraversano Roseto sono fondamentali per i cittadini, che le utilizzano quotidianamente per lavoro e commissioni e per spostarsi da e verso la Teramo Mare e la valle del Vomano – prosegue Addazii – Purtroppo, nelle ultime ore, abbiamo ricevuto segnalazioni di diversi incidenti, sia automobilistici che motociclistici, causati dalle condizioni precarie del manto stradale su queste arterie. Per questo motivo, con spirito costruttivo e di collaborazione istituzionale, lancio un appello alla Provincia di Teramo e al Presidente D’Angelo affinché destini finalmente delle risorse al nostro territorio per ripristinare la sicurezza delle strade provinciali di Roseto degli Abruzzi con interventi risolutivi, garantendo una viabilità sicura per tutti i cittadini”.