ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Cadono pezzi di cornicione dalla scuola Villa Fabio a Pescara

Pescara. Alcuni pezzi di intonaco si sono staccati, nei giorni scorsi, dal cornicione esterno della scuola di Villa Fabio a Pescara.

Un sopralluogo per verificare le condizioni dell’intonaco e gli eventuali interventi necessari da predisporre a tutela di studenti, docenti e famiglie, quindi, sarà eseguito dall’Ufficio tecnico comunale lunedì prossimo, 7 aprile,

“Nei giorni scorsi – riferiscono il capogruppo di Forza Italia al Comune di Pescara Roberto Renzetti e l’assessore alla Pubblica istruzione Valeria Toppetti (in foto) – la dirigente dell’Istituto Comprensivo ci ha segnalato il distacco di alcuni pezzi di intonaco dal cornicione dell’Istituto, a ridosso dell’uscita di emergenza, dunque un’uscita secondaria, ma che comunque deve possedere tutti i requisiti di agibilità e sicurezza proprio per poter essere utilizzata in caso di necessità”.

Stamane alcuni tecnici sono andati per un primo sopralluogo per visionare le condizioni della scuola nelle parti esterne e interne e, per un ulteriore approfondimento, hanno transennato l’area dell’uscita di emergenza per impedire che qualunque studente od operatore scolastico possa accedere anche solo per errore.

“Ovviamente tale episodio ci impone rigore e tempestività di intervento, dunque già per lunedì prossimo 7 aprile eseguiremo con la struttura tecnica comunale un nuovo sopralluogo per renderci conto personalmente della situazione e accertare gli interventi più urgenti e immediati che sono necessari per garantire la piena fruibilità della struttura che ospita i nostri bambini”, concludono Toppetti e Croce.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.