ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaTeramo

Vecchio stadio, incontro Comune-tifosi: il progetto sarà rimodulato

Entro fine giugno si avrà un'idea definitiva, inizio intervento entro fine anno

Una trentina di tifosi del Teramo si sono presentati oggi pomeriggio all’incontro con l’amministrazione comunale per conoscere gli step di recupero del vecchio stadio Comunale.

Un summit chiesto proprio dalla tifoseria, con una delegazione che ha approfondito il tema al Parco della Scienza con il sindaco Gianguido D’Alberto e gli assessori Alessandra Ferri, Marco Di Marcantonio e Mimmo Sbraccia.

Il primo cittadino ha sottolineato come i fondi a disposizione ammontino a 12 milioni di euro, cinque in più grazie a una integrazione di qualche tempo fa, capitali originari arrivati da una rimodulazione del finanziamento sul bando delle periferie urbane. D’Alberto, ribadendo la volontà di conservazione della Curva Est, ha esposto come sia necessario rimodulare il progetto inizialmente presentato (campo sportivo da 2mila posti), seguendo esigenze diverse: in primis, l’ex stadio Comunale doveva rinascere per essere anche “sostituivo” per certi versi del Bonolis, necessità che non c’è più considerato che il nuovo impianto è ora nella piena disponibilità dell’ente.

L’avvio del cantiere per la scuola San Giuseppe, oltre a quello inerente la Casa dello Sport, consentiranno di riqualificare l’intera area.

Si andrà dunque verso una conservazione, da una parte, dell’ex stadio, ma anche verso la sua rigenerazione. Entro fine giugno dovrebbe essere presentato il progetto definitivo, ma una bozza potrebbe essere sottoposta ai tifosi già tra qualche settimana.

Entro fine anno, se tutto va per il verso giusto, l’inizio dell’intervento.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.