Pallanuoto, Lanciano Sport Center pareggia con i Castelli Romani
Mammarella: "Occasione persa, ma restiamo concentrati"

Lanciano. Termina con un pareggio (9-9) la sfida tra il Lanciano Sport Center e i Castelli Romani, valida per il campionato di Serie C di pallanuoto. Un punto che lascia l’amaro in bocca ai frentani, che hanno mancato l’opportunità di allungare in classifica e consolidare, in solitaria, il secondo posto.
La partita, disputata sabato pomeriggio ad Anzio, è stata combattuta ma non priva di difficoltà per la formazione di mister Francesco Mammarella, che a fine gara ha commentato: “Non siamo riusciti a fare la gara che volevamo. Abbiamo sofferto molto in fase difensiva, caricandoci di falli, e questo ci ha impedito di ripartire con la fluidità a cui siamo abituati”.
Il tecnico ha poi riconosciuto i meriti degli avversari: “I Castelli Romani sono una squadra che non merita assolutamente la posizione di classifica che occupa. Hanno giocato una gara intensa e ci hanno messo in difficoltà. Noi, invece, siamo stati poco lucidi sotto porta, sprecando diverse occasioni importanti”.
Nonostante tutto, il Lanciano aveva avuto l’opportunità di chiudere il match a proprio favore: “Nel finale abbiamo avuto la possibilità di vincere, ma siamo stati acciuffati a pochi secondi dalla sirena. Sicuramente non è stata la nostra miglior partita”.
Il pareggio mantiene il Lanciano Sport Center al secondo posto in classifica, a pari punti con l’Aquademia. Domenica prossima ci sarà subito un altro banco di prova: alle ore 14, nella vasca di casa a Lanciano, arriverà l’Italica, per una sfida che si preannuncia ostica e fondamentale per il prosieguo della stagione.