ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Chieti, allenamento sport da combattimento

Chieti. L’associazione Erga Omnes, da sempre impegnata nel promuovere il valore della cittadinanza attiva e della solidarietà, ha organizzato, in collaborazione con OPES Abruzzo, il Comune di Chieti e l’ADSU Chieti-Pescara, un evento speciale all’insegna dello sport e dell’inclusione sociale: un allenamento di sport da combattimento con Sonia Fracassi, campionessa italiana di Boxe.

L’evento, gratuito e aperto a tutti, si è svolto presso la sede operativa di Erga Omnes in via Monte Grappa n. 176 (ex centro sociale San Martino). Un’occasione unica non solo per avvicinarsi al mondo della boxe e dello sport in generale, sotto la guida esperta di un’atleta di livello nazionale, ma anche un importante momento di socializzazione e condivisione, oltre che di benessere psicologico.

Ha dichiarato la campionessa Sonia Fracassi: “È stata una grande emozione vedere tanti ragazzi partecipare con entusiasmo all’evento. Lo sport è uno straordinario strumento di inclusività, capace di unire persone diverse, superare barriere e creare un ambiente dove ognuno può sentirsi a proprio agio. Grazie ad Erga Omnes per l’invito e ad OPES Abruzzo per il suo impegno quotidiano nella costruzione di una rete solida e dinamica con le associazioni locali.”

Ha dichiarato Pasquale Elia, presidente di Erga Omnes: “Lo sport rappresenta un potente strumento di crescita personale e di coesione sociale. Con questa iniziativa, Erga Omnes ribadisce il proprio impegno a favore della comunità, offrendo opportunità di formazione e benessere accessibili a tutti.”

L’associazione, attiva dal 2011, continua a essere un punto di riferimento per i cittadini, collaborando con le istituzioni e promuovendo progetti a beneficio del territorio, fiore all’occhiello delle politiche sociali e giovanili del territorio, con tanti progetti attivi anche nel settore cultura, come ad esempio Radio Teate On Air.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.