ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Nuovi alberi in via Don Sturzo a Villa Rosa: sostituiscono i pini abbattuti

Martinsicuro. Sono state piantumate 13 nuove alberature di “pero da fiore” in via Don Sturzo, nella frazione di Villa Rosa.

La nuova sistemazione arborea di questa via si è resa necessaria perché la scorsa estate, precisamente il 19 giugno, un pino d’Aleppo di grandi dimensioni, si era abbattuto sul suolo pubblico, creando danni a 4 automobili parcheggiate. A seguito di tale evento è stata fatta richiesta di una verifica delle condizioni bio-statiche delle alberature rimaste, integrata con la prova di trazione statica e dalle risultanze, a tutela della sicurezza stradale e dell’incolumità pubblica, è stata emessa ordinanza per abbattere i 7 esemplari esaminati.

Questo intervento è volto a mantenere e migliorare la qualità ambientale e paesaggistica della zona e di tutto il nostro territorio comunale.
“Un impegno concreto, quello dell’amministrazione comunale, volto sia a compensare le piante abbattute che a valorizzare il patrimonio arboreo” le parole del vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Monica Persiani.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.