Martinsicuro, giro di spaccio scoperto grazie anche alle segnalazioni dei genitori: operati due arresti
Eseguite due ordinanze: una a Sant'Egidio l'altra al carcere di Ascoli

Martinsicuro. Due arresti per un giro di spaccio di stupefacenti tra i giovanissimi a cavallo tra Abruzzo e Marche. I carabinieri della stazione di Martinsicuro (in collaborazione con i colleghi di Sant’Egidio alla Vibrata) hanno dato esecuzioni a due misure cautelari a carico di due persone, una delle quali già in carcere, ad Ascoli Piceno, per concorso in spaccio di stupefacenti. L’altro arresto è stato effettuato a Sant’Egidio.
Il provvedimento emesso dal gip del tribunale di Teramo nasce da una capillare attività investigativa avviata dai carabinieri di Martinsicuro nel marzo del 2024 e conclusa da poco. Il provvedimento riguarda un algerino di 27anni, già in carcere e un tunisino di 20.
Attività, che poi è stata validata dal gip, che ha consentito di ricostruire varie attività di spaccio tra Martinsicuro e San Benedetto del Tronto, con la cessione di eroina e cocaina tra i giovani.
Nel corso dell’attività sono stati segnalati alla Prefettura di Teramo 12 persone quali assuntori di stupefacenti.
Le operazioni effettuate mirano al contrasto dello spaccio di stupefacenti specialmente per quello rivolto a giovani, l’attività è stata eseguita seguendo i metodi tradizionali di indagine in particolare i servizi di osservazione, i pedinamenti e le acquisizioni di informazioni. Un puntuale impulso è stato dato dalle segnalazioni da parte dei cittadini e in particolare da parte di taluni genitori che preoccupati dei comportamenti dei figli si sono rivolti ai carabinieri.