
Pescara. “Far ripartire quanto prima i lavori nei due palazzi in costruzione tra via Tronto e via Trigno e, prima ancora, riaprire la piazza antistante i due edifici, e con essa la strada, per restituirle ai residenti della zona e al quartiere intero”.
Lo dice l’assessore Alfredo Cremonese che replica al consigliere comunale del Pd Marco Presutti sull’intervento di bonifica in corso tra via Tronto e via Trigno dove si punta alla riduzione del cantiere per riaprire la piazza e la strada, ora occupate dal cantiere, ma anche a chiudere gli accessi agli edifici e a far riprendere i lavori per completare quanto prima gli alloggi.
“Ho costituito un gruppo di lavoro perché il mio obiettivo è di terminare la realizzazione dei due edifici, per dare una casa a chi ne ha diritto”, spiega Cremonese, “L’obiettivo prioritario è questo ma, nelle more, andava promossa una bonifica definitiva, visto che quegli appartamenti sono diventati un punto di riferimento per senzatetto e sbandati. I lavori che abbiamo avviato sono finalizzati anche a riaprire la piazza, che consentirà ai residenti della zona di tornare in possesso di quegli spazi e di usarli, superando il degrado attuale e aumentando la sicurezza dell’area”.