Il bagno intelligente: innovazione e sostenibilità nel progetto della DMP FOTO VIDEO

Canzano. Ricerca e innovazione nel segno costante della sostenibilità, sotto vari profili.
E’ una sfida che si rinnova quella DMP Eletronics, azienda leader nel settore della produzione e commercializzazione di dispositivi elettronici per sanitari, che ha sulla rampa di lancio un nuovo prodotto.
Un nuovo bagno intelligente e sostenibile, che si gestisce attraverso un’app, la cui ricerca e sperimentazione è stata realizzata attraverso un co-finanziamento dalla Regione. Risparmio idrico ed ecosostenibilita’ alla base del progetto. I prodotti risultanti saranno destinati ad ambienti pubblici caratterizzati da accesso elevato per offrire servizi tecnologici, di sicurezza e igiene a basso impatto ambientale ed ecosostenibilita
Il primo step di ricerca e innovazione è stato completato con la presentazione che si è tenuta oggi, 16 aprile in azienda, a Canzano. Presente lo stato maggiore dell’azienda, i fratelli Ferrante (Diego, Italo e Pino) e coloro che hanno lavorato alla realizzazione del bagno intelligente, a partire dall’ingegnere Maria Marzi. Ma anche la maestranze di un’azienda che lavora da sempre nel campo dell’innovazione tecnologica che ora si sposa con concetti quali design ricercato, ambiente e sostenibilità.
Il progetto, nella sua totalità, sarà completato entro l’anno, con la produzione del nuovo bagno intelligente e la sua successiva commercializzazione. All’iniziativa era presente, tra gli altri, il consigliere regionale Paolo Gatti. E presente anche una piccola delegazione di studenti alla quale Diego Ferrante, il presidente di DMP, ha rivolto delle esortazioni, ricordando quelli che erano stati i suoi esordi nel mondo dello studio e poi in azienda.