
Incontro tra amministratori e mondo sportivo, ieri pomeriggio, per organizzare le Giornate rosa dello Sport, iniziativa prevista nell’ambito degli eventi promossi in occasione del 17 maggio, giorno della partenza dell’ ottava tappa del Giro d’Italia.
Alla riunione, indetta dall’assessore ai Grandi Eventi Marco Di Carlo, hanno partecipato il consigliere con delega allo Sport Federico Montebello, i consiglieri Rossella De Patre e Marialuigia Orfanelli, numerosi referenti di palestre e associazioni sportive.
Le Giornate Rosa dello Sport si terranno dal 16 al 18 maggio. Ogni società o palestra potrà allestire un suo stand dove tenere dimostrazioni della propria disciplina.
“ E’ un’iniziativa – spiega il consigliere Montebello – che arricchirà le proposte messe in campo per festeggiare la partenza del Giro. Si tratta di un’opportunità preziosa, che renderà vivace il clima e attraente la cornice cittadina, e che soprattutto sarà utile per promuovere la pratica sportiva e diffondere la conoscenza delle singole specialità.”
“Invitiamo le associazioni e le palestre ad aderire con entusiasmo- sottolinea l’assessore Di Carlo – Sarà un’esperienza utile e positiva per tutti, per i partecipanti e i cittadini. E’ possibile avere informazioni o iscriversi inviando una mail a notterosadellosport@yahoo.it entro il 23 aprile.”