
Prendiamo atte delle dichiarazioni del primo cittadino sull’uso improprio di “buco finanziario di 900 mila euro”, ma è nostro dovere politico sottolineare che, nella fase di approvazione della relazione del PEF, c’è stato un grossolano errore da parte dell’amministrazione.
Italia Viva Roseto, come in altre circostanze (vedi strisce pedonali, sistemazione delle strade e maggiori risorse per le manutenzioni), anche in questa occasione farà un’opposizione politica, non urlata ma critica, costruttiva e puntuale per il bene della cittadinanza.
Ci permettiamo di consigliare all’Amministrazione aldilà delle ragioni e dei torti, di aprire un tavolo costruttivo tra maggioranza ed opposizione e in particolar modo, con tutti i soggetti maggiormente interessati, per trovare unitariamente le migliori soluzioni che il caso impone per non far pesare sulle tasche dei cittadini ancora una volta la maggiore spesa. Sappiamo tutti, senza usare toni trionfalistici o giustificazioni arzigogolate, che questa sentenza creerà grandi e legittime preoccupazioni nei cittadini che ancora una volta si troveranno a dover mettere mano alle proprie finanze.
Noi di Italia Viva, non possiamo gioire di tale situazione e sappiamo che una tema così va affrontato con grande senso di responsabilità per gli interessi di tutti i cittadini e le categorie. Ci auguriamo che tutte le dovute decisioni che verranno prese siano sempre nel rispetto della Legge.