Provinciale Casalincontrata-Chieti chiusa per frana, Torto: ‘Aiutiamo i residenti’
Confronto tra la parlamentare del Movimento 5 Stelle e il presidente della Provincia, Menna. L’appello della deputata a Marsilio: «Dia un segnale, subito i fondi per il ripristino della sicurezza»

Chieti. «Ho avuto un confronto con il presidente della Provincia, Francesco Menna, a cui va tutta la mia disponibilità nell’ottica di una collaborazione per la soluzione del problema». Così la deputata del Movimento 5 Stelle, Daniela Torto, interviene sulla chiusura della strada provinciale 8 Casalincontrada-Chieti che si protrae da due settimane a causa di una frana dei calanchi. I residenti chiedono con urgenza interventi che permettano il ripristino della normale circolazione e la fine degli inevitabili disagi.
«Vivendo in quel territorio conosco da vicino i problemi di cui giustamente si fanno portavoce le persone del posto, sottolinea la parlamentare pentastellata. «Mi appello al presidente Marco Marsilio, che è chiamato a rappresentare tutti i territori della regione Abruzzo e soprattutto quelli più fragili come il caso in questione». Il pensiero è rivolto sempre ai residenti: «Si tratta di dare un segnale di presenza e vicinanza alla nostra gente. La Regione fornisca alla Provincia tutto il supporto necessario, anche in termini economici. E lo faccia con urgenza», aggiunge Torto. «Ormai il problema del dissesto idrogeologico che coinvolge le strade è cronico. Non si può più attendere che ci siano piogge ed emergenze per intervenire. Governo nazionale e Regione stanzino risorse a favore di Comuni e Province per risolvere le criticità».