ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giornata del libro e “maggio dei libri”: iniziative alla biblioteca di Sant’Omero

Il Comune e la Biblioteca Comunale “Gabriele D’Annunzio” di Sant’Omero aderiscono a “Il Maggio dei libri”, campagna nazionale di lettura promossa dal Cepell del Ministero alla Cultura con eventi e iniziative.

 

Mercoledì 23 aprile, data in cui ricorre la “Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore”, ci sarà un appuntamento con aperitivo letterario del gruppo di lettura “Libro a Palazzo” che si riunirà alle ore 18.00 presso Palazzo Dauri, sede della biblioteca comunale per conversare sul romanzo “Cuore nero” di Silvia Avallone, vincitrice della 95a edizione del premio letterario Viareggio – Repaci. Quest’iniziativa culturale è nata anche dalla collaborazione con l’Auser Val Vibrata, che ha aderito nello scorso mese di dicembre ai Patti Locali della Lettura del Comune di Sant’Omero.

Durante la campagna nazionale di lettura sono in programma incontri per gli adulti, per le scuole e per i più piccoli. Dal 21 al 25 maggio si terrà, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Nereto – Sant’Omero – Torano Nuovo, la 3a edizione del “Festival del Libro” dedicato alla legalità e alla parità di genere che si svolgerà nella Sala polifunzionale del Comune di Sant’Omero e in biblioteca nel centro storico. Nella settimana sono in programma incontri con autori per ragazzi, letture teatrali, letture animate e laboratori di illustrazione al fine di avvicinare i più piccoli al fantastico mondo del libro.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.