ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaSport

Giro d’Abruzzo, terza tappa: sorpresa Callejas Santos a Roccaraso, cambia anche il leader

Sotto una pioggia battente, successo per il colombiano; domani il finale con Zimmermann in testa

Successo a sorpresa per il colombiano Edison Alejandro Callejas Santos, che si aggiudica in solitaria sotto un’acquazzone la terza frazione del Giro d’Abruzzo, quella considerata tappa regina della corsa: 160 km da San Demetrio ne’ Vestini sino alla vetta di Roccaraso (Aremogna) passando per due GPM in precedenza.

L’azione dell’atleta della Petrolike ha preso piede all’incirca alla metà dell’ascesa decisiva, rimanendo da solo in testa della corsa a 9 km dalla fine.

Callejas Santos ha preceduto di 40″ il tedesco della Intermarchè Georg Zimmermann, nuovo leader della classifica generale che a questo punto è favoritissimo per il successo finale nella seconda edizione della resuscitata corsa a tappe abruzzese, appuntamento del calendario internazionale fino all’inizio degli anni 2000.

Zimmermann in classifica generale precede di 11″ David de la Cruz e di 18″ l’altro spagnolo Pablo Torres; primo degli italiani Fiorelli, sesto a 53″.

Domani è in programma la tappa conclusiva di 164 km da Corropoli ad Isola del Gran Sasso, con l’arrivo fissato nei pressi del Santuario di San Gabriele: non sono previsti grossi scossoni per le primi posizioni della classifica, che ormai potrebbe essere definitivamente delineata.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.