
Nereto. Concerto di Pasquetta a Nereto, nella chiesa del Suffragio, lunedì 21 aprile (ore 21) in piazza Cavour con l’esibizione per “solo piano” della talentuosa Maria Gabriella Castiglione.
L’evento è patrocinato dal Comune di Nereto. Un viaggio musicale intenso e suggestivo tra le grandi opere della musica classica (Bach, Chopin, Piazzolla, Sakamoto, Einaudi ed altri).
La performance dell’artista promette di coinvolgere il pubblico di tutte le età, attraverso emozioni profonde.
Artista pluripremiata (6 medaglie e targa d’argento) dalla Presidenza della Repubblica Italiana, si esprime anche attraverso la pittura e scrittura. Ha pubblicato un libro “I mie anni” nel 2024 ed è stata per 12 anni attivista di Amnesty International.
Nel 2023 ha ricevuto il Premio Borsellino per il suo impegno sociale e culturale (ha realizzato concerti nelle carceri, eventi per la giornata della Shoa’, concerti per impegni civili contro le mafie e concerti importanti in occasione della ricorrenza della strage di Capaci e Via D’Amelio e tanti altri eventi).
Il 4 settembre 2023 a Roseto è stata insignita del premio Eccellenze D’Abruzzo con altri personaggi nazionali e ricevuto il Premio alla Carriera a Termoli Molise e premiata dall’Unesco nel 2025.
Una delle pochissime pianiste soliste in Abruzzo, sicuramente la più profonda e richiesta.