ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Esperienza con la Finanza per i ragazzi di Rurabilandia

Atri. Dopo la visita al Comando della Guardia di Finanza di Giulianova i ragazzi con disabilità che frequentano il centro diurno e la fattoria sociale didattica Rurabilandia, della Asp 2 di Teramo, sono stati ospiti della Guardia di Finanza di Pescara.

 

Oggi, 17 aprile 2025, con 4 pulmini unitamente allo staff, hanno visto da vicino la sede del comando provinciale di Pescara, si sono recati poi alla sezione navale, salendo a bordo delle motovedette e parlando con i sommozzatori. Per l’occasione hanno anche indossato le tute in dotazione per queste attività. Si sono poi spostati nella sezione area di Pescara dove hanno visto da vicino l’elicottero in uso dai finanzieri.

La visita è stata organizzata grazie all’interessamento del colonnello della Guardia di Finanza di Teramo, Fabrizio Chirico. Ad accoglierli anche: il Colonnello Salvatore Vaporieri, comandante ROAN; il colonnello Matteo Guerra, comandante stazione navale di Pescara; il maggiore Mario Di Pippo, comandante sezione area di Pescara e il tenente Vincenzo Scarpone, comandante della tenenza della Guardia di Finanza di Roseto degli Abruzzi.

“Quella di oggi è stata un’altra importante esperienza per i nostri ragazzi – dichiara la Presidente della Asp 2, Giulia Palestini – queste uscite alla scoperta di realtà importanti del territorio sono occasioni preziose per i loro per svagarsi, divertirsi e stare insieme, ma anche per farsi conoscere e promuovere le iniziative portate avanti in struttura. Abbiamo accolto con molto entusiasmo l’invito del Comando della Guardia di Finanza di Pescara e ringrazio il colonnello Chirico per la sua sensibilità e vicinanza. Ringrazio quanti ci hanno accolto con cortesia e professionalità”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.