ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Serie D, portieri protagonisti nello 0-0 tra Atletico Ascoli e Teramo

Torregiani argina i bianconeri, Pompei nega il gol a Galesio

Uno 0-0 dai pochi spunti quello andato in scena allo stadio Del Duca tra Atletico Ascoli e Città di Teramo, con Torregiani più impegnato del collega di casa nelle sporadiche occasioni viste in un caldo pomeriggio, ma con un finale tutto di marca biancorossa.

Loncini per Cum ed Esposito per Messori, assente per sciatalgia, sono le uniche variazioni nel Teramo rispetto alla squadra che ha perso contro la Samb. 

Primo tempo al cloroformio per ritmo ed occasioni, con il caldo a incidere sugli sviluppi del gioco. Il Diavolo si fa comunque inizialmente preferire, costruendo l’unica vera chance al 17’ dagli sviluppi di un angolo. Il tentativo di Tourè non trova però lo specchio di porta. Porta che invece trova Nonni tre minuti più tardi, chiamando alla deviazione in angolo Torregiani, ex della sfida insieme a Esposito. Nella seconda parte della prima frazione l’Atletico Ascoli tiene di più il possesso e al 37’ Vechiarello chiama a un’altra deviazione Torregiani. 

Ripresa che si apre con la rimessa lunga di Nonni dopo tre minuti e il colpo di testa da parte di Severini che di nuovo si rifugia in angolo. Il Teramo torna a farsi vedere prima del quarto d’ora, con la bella azione che porta al tiro Esposito ma la conclusione ad incrociare si alza troppo. Ancora più ghiotta l’occasione di Valentino, che fa partire una staffilata su cui Torregiani è provvidenziale ad opporsi. Pomante manda dentro D’Egidio al posto di Pavone e poco più tardi sarà anche il momento di Galesio per Chiarella. 

La situazione non si sblocca né dall’una né dall’altra parte e si arriva ai minuti finali di gara. Ci pensa Nonni al 40’ ad opporsi sul più bello a un cross ben calibrato da parte di Pietrantonio. Teramo che al 43’ va vicino al vantaggio con la conclusione ravvicinata di Galesio e la parata di Pompei ad allontanare la sfera. 

Allo scoccare del 45’ è Angiulli a impegnare dalla distanza l’estremo di casa e sarà l’ultima azione della gara. 

Un pari che muove la classifica del Teramo che vede ora L’Aquila l’avversaria più vicina per il secondo posto, mentre l’Atletico Ascoli festeggia la salvezza matematica. 

ATLETICO ASCOLI-CITTÀ DI TERAMO 0-0

Atl. Ascoli (3-5-2): Pompei; Mazzarani, Nonni, Feltrin; Ascoli, Severini, Vechiarello (37’st Clerici), Olivieri (32’st Scimia), Valentino (48’st Baraboglia); Minicucci (26’st Coquin), Maio (29’st Didio). A disp.: Galbiati, Camilloni, D’Alessandro, Antoniazzi. All.: Seccardini. 

Teramo (3-4-2-1): Torregiani; Menna, Cangemi, Brugarello; Loncini, Esposito (48’st Ouali), Angiulli, Pietrantonio; Pavone (19’st D’Egidio), Tourè; Chiarella (31’st Galesio). A disp.: Sonko, Pepe, D’Amore, Losito, Cum, Napolitano. All.: Pomante. 

Arbitro: Spagnoli di Tivoli.

Note: spettatori 555 (di cui 133 ospiti); ammoniti Pietrantonio, Vechiarello; recupero 6’.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.