I ragazzi di Rurabilandia in visita al reparto aeronavale della finanza di Pescara FOTO VIDEO
Appuntamento organizzato dalle fiamme gialle di Teramo

Il Comando Provinciale Guardia di Finanza di Teramo e il Reparto Operativo Aeronavale del Corpo di Pescara hanno organizzato una giornata di solidarietà e inclusione in favore dei ragazzi della Fattoria didattica “Rurabilandia” di Atri.
L’iniziativa sociale, accolta con favore, ha dato l’opportunità ai ragazzi di conoscere da vicino l’efficienza e la capacità multiruolo di un Reparto di Specialità come quello visitato.
I ragazzi sono stati accolti in caserma e, all’inizio della visita, sono stati illustrati loro i compiti e le potenzialità della componente Aeronavale nonché le dotazioni del Nucleo Sommozzatori, le quali hanno destato molta curiosità e interesse.
Successivamente sono stati condotti presso gli ormeggi della Stazione Navale, dove i Militari Specializzati hanno dato la possibilità di toccare con mano le unità navali in forza al Reparto.
La visita è proseguita presso la Sezione Aerea, dove il personale aeronavigante ha interagito con i visitatori e ha illustrato l’operatività del velivolo Volpe AW139 in dotazione, che ha destato nei ragazzi molto entusiasmo.