ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Fossacesia, mensa scolastica: attenzione alla qualità, alla salute e alla crescita dei bambini

Presentata la nuova dieta Primavera-Estate

Fossacesia. Fossacesia continua a porre grande attenzione all’alimentazione scolastica, consapevole dell’importanza che una dieta sana ed equilibrata riveste nella crescita dei bambini, sia sotto il profilo fisico che formativo.

Il servizio mensa, che interessa le scuole dell’infanzia di Fossacesia Centro e della Marina e la Primaria, è seguito con particolare cura e competenza. Il menù primavera-estate, recentemente presentato, è stato elaborato partendo dalla stagionalità degli alimenti, dalla qualità dei cibi e dai fabbisogni nutrizionali specifici per fasce d’età.

“Abbiamo seguito la linea che ci siamo dati come Amministrazione – afferma la consigliera delegata all’Istruzione, Ester Di Filippo– ovvero quella di garantire un’alimentazione attenta, varia e bilanciata, che accompagni lo sviluppo dei nostri ragazzi. È una scelta che riteniamo fondamentale per una scuola che mette al centro il benessere dei più piccoli”.

La supervisione tecnica dei menù è affidata alle dirigenti del Dipartimento di Prevenzione – Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione della ASL Lanciano-Vasto-Chieti, le dottoresse Flora Di Tommaso e Valentina Trafficante, che con competenza e aggiornamento costante contribuiscono a garantire un’alimentazione equilibrata e conforme ai più alti standard nutrizionali.

Il servizio mensa è gestito dalla ditta SH GESTIONI con personale attento, qualificato e preparato, che ogni giorno lavora per offrire pasti sani, sicuri e adatti ai bisogni dei bambini.

Un ulteriore elemento di rilievo è rappresentato dal basso costo del ticket mensa, mantenuto volutamente accessibile grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale, che ha voluto sostenere economicamente le famiglie, senza mai compromettere la qualità del servizio.

Fossacesia continua a distinguersi nel panorama scolastico territoriale anche grazie all’impegno dell’intero Istituto Comprensivo, che si dimostra all’altezza sotto il profilo organizzativo e didattico. L’Amministrazione esprime in una nota “un giudizio fortemente positivo sulla capacità direzionale della scuola, a partire dalla dirigenza fino a tutto il personale scolastico e non scolastico, senza dimenticare chi opera nei servizi esterni come trasporto, mensa e assistenza”.

“Una dieta sana – conclude il sindaco Enrico Di Giuseppantonio – non è solo un pasto equilibrato, ma un investimento sul futuro. Accompagna la crescita, sostiene l’apprendimento e aiuta i nostri ragazzi a vivere meglio la loro esperienza scolastica. I menù per ogni stagione vanno in questa direzione, con un’attenzione costante alla qualità, al gusto e alla salute”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.