
“Ospitare la partenza della tappa del Giro d’Abruzzo 2025 ha rappresentato un’emozione immensa e un motivo di grande orgoglio per tutta la comunità di Corropoli – a dichiararlo è il Vicesindaco con delega allo Sport Massimo Micozzi – Un evento di portata internazionale che ha visto il nostro territorio accogliere atleti, tecnici, giornalisti e appassionati da tutto il mondo in un’atmosfera di festa e passione sportiva.
La manifestazione è stata una straordinaria vetrina per il nostro territorio, capace di mostrare il meglio della sua bellezza, dell’ospitalità e dell’amore per lo sport. Il Comune si è fatto trovare pronto all’appuntamento, curando con attenzione ogni dettaglio: un territorio ordinato e accogliente e l’esposizione dei caratteristici cimeli del Palio delle Botti, simbolo della nostra tradizione e identità culturale.
Un sentito ringraziamento va a tutte le squadre partecipanti, a RCS Sport per l’organizzazione impeccabile, alle forze dell’ordine, agli uffici comunali, ai volontari e ai cittadini, che con impegno e dedizione hanno reso possibile questa giornata indimenticabile. Un grazie particolare al Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, alla Giunta Regionale, all’Assessore allo Sport Mario Quaglieri e, in particolare, all’Assessore Umberto D’Annuntiis, per il sostegno e la vicinanza dimostrata nel portare il nostro territorio al centro della scena ciclistica internazionale.
È stato emozionante vedere la comunità corropolese riunirsi, con entusiasmo, intorno ad un evento sportivo così importante – conclude il Vicesindaco con delega allo Sport Massimo Micozzi – Lo sport si conferma un volano straordinario per il turismo e la valorizzazione del nostro patrimonio: continueremo a lavorare su questa strada, con entusiasmo e visione.”