
Nella giornata di oggi, 18 aprile, l’Anppe – Sezione di Montorio al Vomano, una rappresentanza della Polizia Penitenziaria di Teramo, capitanata dal Comandante di Reparto Dott. Giuseppe Pallini, unitamente ad una rappresentanza del Comparto Funzioni Centrali, rappresentata dalla Dott.ssa Roberta Pizii – Capo Area Segreteria, hanno donato uova di Pasqua ai bambini ricoverati presso il reparto pediatrico dell’Ospedale Mazzini di Teramo.
L’iniziativa, oramai di consuetudine per la Casa Circondariale di Teramo è volta ad estendere la mission istituzionale fuori dal naturale ambiente lavorativo, segno della costante apertura dell’istituto penale verso l’esterno e sempre vicini alle persone più deboli e bisognosi di cure e protezione e alla speranza che vive indomita nel motto del Corpo di Polizia Penitenziaria : “Despondere spemest munus nostrum”.
“Un ringraziamento speciale al personale sanitario del Reparto Pediatrico dell’Ospedale di Teramo ed al Primario Dott. Sisto per la collaborazione e la piena disponibilità dimostrata alla realizzazione dell’evento e per la dedizione e l’attenzione ai piccoli che quotidianamente assistono amorevolmente e con altissima professionalità”.