ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Basket, occasione persa per la Teramo a Spicchi contro Ferentino

Sfuma il sogno di conquistare la salvezza senza passare dai playout. La partita giocata lontano dalle mura amiche contro il Basket Ferentino non arride ai biancorossi che devono tornare a casa sconfitti 82-67.

 

Un risultato che manda in frantumi certe aspettative, ma che ora non deve far perdere la bussola alla Mediterranea Teramo. Bisogna infatti consolidare il quarto posto e per ottenere ciò la TaSp dovrà battere il San Paolo Ostiense domenica 27 aprile (ore 18) al palasport dell’Acquaviva.

Ma prima di andare all’ultimo turno della seconda fase del campionato di Serie B Interregionale, ecco il commento di coach Simone Stirpe al termine della gara persa dalla sua squadra a Ferentino: “Sapevamo di giocare una partita fondamentale – commenta il tecnico biancorosso –, che vincendola ci avrebbe garantito matematicamente il quarto posto, tenendo aperte le nostre chances di arrivare terzi. Avevo detto ai ragazzi di giocare questo finale di campionato al massimo, senza rimpianti, continuando a vincere per poi vedere i risultati dagli altri campi. Se gli altri avessero comunque continuato a vincere avremmo semplicemente fatto i complimenti a loro, concentrandoci sui playout. E invece non è stato così. Contro Ferentino, pur giocando male l’inizio è stato accettabile. Non abbiamo mosso la palla bene, non ci siamo cercati con continuità però con conclusioni individuali siamo comunque andati all’intervallo sul +10, subendo solo 28 punti”.

Sembrava tutto andare nei binari congeniali alla Mediterranea Teramo, e invece: “Nel secondo tempo l’idea era sempre quella di adattare i ritmi di gara alle nostre caratteristiche e invece siamo stati molli, abbiamo perso tutti i duelli in uno contro uno, abbiamo perso la lotta al rimbalzo e la lucidità in attacco, facendoci prendere dalla frenesia di provare a fare canestro per risolvere i problemi puntando solo sulle individualità. Dovevamo tenere botta al loro rientro e invece li abbiamo fatti andare in fiducia. Paglia ci ha messo in grandissima difficoltà e noi gli abbiamo lasciato troppo spazio pur sapendo che si tratta di un ottimo tiratore. A dire il vero abbiamo guardato tirare da tre punti un po’ tutti, venendo puniti spesso da Ciarpella e Guerlero. Subire 34 punti nel terzo periodo dopo averne subiti 28 nei primi due periodi, 54 in totale nella seconda metà di gara, vuol dire che non c’eravamo né fisicamente e né mentalmente”.

Ora resta l’ultimo match della seconda fase da giocare, l’impegno di domenica 27 aprile (ore 18) al palasport dell’Acquaviva contro il San Paolo Ostiense e poi non rimane che concentrarsi sui playout: “Dispiace – così conclude il suo intervento l’allenatore della Teramo a Spicchi – perchè questa sfida potevamo portarla a casa, o quantomeno giocarcela fino alla fine senza mollarla in questo modo. Dispiace perchè ora abbiamo dovuto abbandonare le speranze di arrivare terzi e dispiace perchè ora tocca giocare una partita da dentro o fuori per arrivare quarti o, nella peggiore delle ipotesi arrivare sesti. Dispiace infine aver visto nel match contro Ferentino che un paio di giocatori non hanno avuto alcun tipo di impatto. E ciò non va bene. Detto questo, arrivare quarti sarebbe comunque un risultato strepitoso se contiamo alla fine di aver sbagliato in 11 partite solo il primo quarto del match giocato in trasferta contro San Paolo Ostiense e il secondo tempo della gara persa a Ferentino. In fin dei conti, sbagliare 30 minuti su 11 gare giocate ci può stare per una squadra come la nostra”.

Basket Ferentino: Eltedawy ne, Serra 6, Maddalena ne, Guerlero 14, Gaeta, Paglia 24, Rullo 17, Moretti, Ciarpella 8, Bedini 4, Bisconti 9, Barbuzza ne. All. Gianluca Lulli

Mediterranea Teramo: Caroè 17, Moro ne, Marinelli 6, Fabris, Tommarelli, Mazzagatti 17, Massotti 16, Benzoni 10, Gueye 1, Luponetti ne. All. Simone Stirpe

parziali: 15-21, 28-38, 62-57, 82-67 (15-21, 13-17, 34-19, 20-10)

note: usciti per 5 falli Fabris (Teramo a Spicchi)

(Mediterranea Teramo a Spicchi 2K20)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.