
Pescara. Nella tarda serata di giovedì, i Carabinieri di Pescara, grazie al loro tempestivo intervento, hanno tratto in salvo un 45enne in procinto di gettarsi nel fiume Pescara dal bordo del Ponte della Libertà, conosciuto come Ponte Capacchietti.
I militari, di rientro da un altro servizio, hanno notato l’uomo sul bordo del ponte, appoggiato all’esterno del guardrail, con lo sguardo fisso nel vuoto.
Atteso il grave pericolo in corso per l’uomo, i militari con elevata lucidità e prontezza, si sono avvicinati al 45enne e con lui hanno intrattenuto un dialogo L’uomo ha spiegato di essere depresso a causa di una storia d’amore conclusa prematuramente e di volerla fare finita. Mentre quest’ultimo raccontava la natura del suo stato depressivo, i Carabinieri, con un gesto repentino, lo hanno tratto in salvo riportandolo sulla carreggiata.
Successivamente, i Carabinieri hanno richiesto l’intervento sul posto di personale medico il quale ha fornito all’uomo le prime cure per poi trasportarlo presso l’Ospedale Civile di Pescara allo scopo di svolgere ulteriori approfondimenti medici.