ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Truffe agli anziani: i carabinieri incontrano i fedeli al termine delle celebrazioni di Pasqua

Anche nella giornata di Pasqua e nella notte appena trascorsa i carabinieri del Comando Provinciale di Teramo, al fine di consentire ai cittadini di poter trascorrere in serenità le feste hanno intensificato i servizi di controllo del territorio, rafforzando i normali servizi delle Compagnie dipendenti (Alba Adriatica- Giulianova e Teramo) con il massiccio impiego di pattuglie a piedi e automontate e con carabinieri in divisa ed abiti civili ciò al fine di prevenire e reprimere i reati in genere e in particolare quelli contro il patrimonio.

 

Il dispositivo per quanto attiene il Comune di Roseto degli Abruzzi è stato rinforzato con l’impiego dei carabinieri della Compagnia Intervento Operativo del 6° Battaglione di Firenze. Nel corso dei servizi oltre all’identificazione di persone e controllo di mezzi, si è provveduto alla vigilanza di zone residenziali ove parecchie abitazioni sono state lasciate vuote dai proprietari che si sono recati a trascorrere la Pasqua fuori casa. Inoltre sono stati attentamente vigilate le zone industriali, artigianali e commerciali. Presidiate le zone attigue ai locali di aggregazione frequentati soprattutto da giovani al fine di scoraggiare gli stessi a far uso di sostanze stupefacenti ovvero di alcolici e poi mettersi alla guida di mezzi creando pericolo per se stessi e per gli altri utenti della strada. Nonostante ciò: tre utenti della strada sono risultati positivi all’assunzione di alcool oltre i limiti consentiti dalla norma, tutti sono stati privati della patente di guida.

Particolare attenzione è stata posta dai carabinieri nella vicinanza alle fasce deboli della popolazione e specialmente agli anziani che hanno trascorso le festività in solitudine. Molti comandanti di stazione, specialmente quelli dei piccoli centri delle zone montane si sono recati in alcune abitazione dove dimoravano anziani per portare la vicinanza dell’Arma in questo periodo di festa. In tale contesto il Comandante della Stazione di Pietracamela Maresciallo Alessandro Francellini unitamente ai sindaci di Fano Adriano e Pietracamela e in accordo con il Parroco, a margine delle celebrazioni Pasquali hanno incontrato i fedeli per metterli in guardia circa le truffe ordite nei confronti delle persone anziane. Questa iniziativa si colloca all’interno della politica di comunicazione portata avanti dall’Arma al fine di raggiungere il maggior numero possibile di persone allo scopo di prevenire il fenomeno delle truffe agli anziani.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.