ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

“Un goal insieme”, al Bonolis di Teramo la festa dell’inclusione

In palio anche la Coppa Provincia di Terza Categoria

Domani, presso lo stadio Gaetano Bonolis di Teramo si svolgerà la seconda Edizione della Manifestazione “Un Goal Insieme”, la festa dello Sport organizzata dal Comitato Provinciale FIGC di Teramo.

Una edizione che si annuncia molto attesa e partecipata, nonostante il doveroso tono minore in questi giorni di lutto per la scomparsa del Santo Padre Francesco.

Il ricco programma della giornata si aprirà alle ore 13.45 con la presenza delle Scuole Calcio, categoria pulcini, che coloreranno il manto erboso con diverse partite svolte in contemporanea ed a creare un’atmosfera di gioia e di festa, come preludio alla manifestazione stessa.

Sarà quindi la volta del progetto “Un Goal Insieme”, con l’inclusione che diventa il tema centrale della manifestazione.

In campo la sfida con protagonisti gli atleti delle società paralimpiche di Rurabilandia e Tortoreto Insieme le giovani atlete delle Società FIGC di Pineto e Casoli, che hanno aderito in massa all’iniziativa per dare vita non solo a parole ma, veramente nei fatti, a questo evento di sport ed inclusione.

Come fase culminante dell’intera giornata andrà in scena la terza edizione del Memorial Pietro di Pietro con in palio la Coppa Provincia di Terza Categoria, manifestazione che nasce con il forte desiderio di omaggiare con orgoglio Pietro, un grande conoscitore del calcio dilettantistico provinciale teramano, che con la sua competenza e passione ha favorito la nascita di diverse società, guidandole a disputare campionati di Terza Categoria all’insegna del divertimento, del rispetto e dell’assoluto Fair Play.

In campo in questa stagione le formazioni dei Biancazzurri Torricella contro il Sant’Egidio 89.

Per il terzo anno alla guida di questa manifestazione il Delegato Provinciale Domenico Pelusi, soddisfatto di quanto messo in moto nelle precedenti edizioni e contento di aver coinvolto nuove realtà per il 2025: “Non posso non partire dal ringraziare il Comune di Teramo per averci nuovamente concesso l’utilizzo dello Stadio Bonolis, attraverso il Sindaco e l’Ass. Ferri. Abbiamo rinnovato il patrocinio da parte della Provincia di Teramo e del BIM. Infine, la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha premiato il lavoro di tutto lo staff del Comitato Provinciale ed il nostro impegno garantendo la possibilità di continuare a promuovere questa iniziativa attraverso il Comitato Provinciale e la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.