Serie B calcio a 5, derby playoff tra Lisciani Teramo e Città Di Chieti posticipato
Si gioca lunedì 28 aprile alle 21

La giornata di lutto dello sport nazionale prevista per sabato 26 aprile, in occasione dei funerali di Papa Francesco, sconvolge anche il calendario della post season di calcio a 5. E bisognerà attendere altre 54 ore per assistere al derby d’Abruzzo tra Lisciani Teramo e Città di Chieti, valido per l’andata del primo turno dei playoff per la Serie A2. Dopo l’accordo tra le società, arriva il placet della Federazione per la disputa del match lunedì 28 aprile alle ore 21 al Pala Acquaviva di Teramo.
I biancorossi di mister Walter Di Domenico hanno compiuto un qualcosa di memorabile, viste le tante difficoltà di un campionato equilibratissimo disputato per la prima volta nella storia della società. 30 i punti raccolti, di cui 18 proprio tra le mura amiche. Guardando le statistiche individuali emergono i 19 gol a testa di capitan Giammarco Di Blasio e di Rolando Lancia, con una media di squadra di quasi 4 gol a partita. E nel percorso della compagine del DG Giancarlo Marinari e del DS Giampaolo Marini, sono da ricordare risultati pesanti come il 4-2 del derby d’andata con Chieti, ma anche il 3-0 con Corinaldo e i significativi acuti esterni con Recanati e Fano.
Dall’altra parte c’è un Chieti che ha chiuso al secondo posto con 37 punti e il miglior rendimento esterno del girone (19 punti lontano dal Palatricalle). Emergono i 18 gol a testa di Bonato e Della Valle, in un percorso che ha portato i neroverdi ad un passo dal titolo e dalla promozione diretta alla categoria superiore.
Ma ora si guarda ad un match infuocato, che vivrà di due atti. Lunedì alle 21 la citata sfida di andata a Teramo e sabato 3 maggio, alle 16, il ritorno a Chieti. In caso di parità nelle reti segnate al termine di gara-2 , spazio a due supplementari da 5′ ciascuno; qualora persistesse l’equilibrio, si qualificherà la squadra con il miglior piazzamento al termine della regular season, in questo caso il Chieti.