ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Nuovi giochi nei parchi pubblici di Pescara

Pescara. Sono stati completati e aperti al pubblico i nuovi giochi installati nel parco Villa Sabucchi, a Pescara, che si arricchisce di attrezzature moderne e sicure dedicate ai più piccoli.

Si tratta di un’altalena con due seggiolini a tavoletta, una seconda altalena con un seggiolino a tavoletta e uno a gabbia, oltre a un nuovo castello con due torri collegate da un ponte inclinato a pioli oscillanti, dotato di scivolo. Contestualmente, sono state installate due nuove bacheche informative, previa rimozione di quelle esistenti ormai in stato di degrado.

Proseguono intanto gli interventi anche nella Pineta Dannunziana – comparto 4 – dove è in corso l’installazione di quattro nuovi giochi: un’altalena con due seggiolini a tavoletta, un’altalena con cestone, uno scivolo con altezza 1,50 metri e uno con altezza 1 metro. L’area sarà completata con pavimentazione antitrauma in gomma per garantire la massima sicurezza. I lavori, compresa l’installazione dell’ultimo scivolo, si concluderanno indicativamente entro una settimana.

Anche il parco Villa De Riseis vede un importante aggiornamento: è stato installato un nuovo castello composto da due torri collegate da un ponte tibetano, con scaletta, pertica e scivolo. L’area è attualmente transennata per consentire la sistemazione del terreno circostante, a cui seguirà l’adeguamento della pavimentazione di sicurezza con l’impiego di ghiaietto per le due altalene già presenti, di cui verranno sostituiti anche i seggiolini.

“La sicurezza dei giochi nei parchi è una priorità assoluta per l’Amministrazione, perché significa tutelare la salute e il benessere dei nostri bambini,” dichiara l’assessore al Verde, Cristian Orta. “Ogni nuovo gioco viene scelto non solo per il suo valore ludico, ma anche per la qualità dei materiali e il rispetto delle normative sulla sicurezza. È un investimento concreto sulla qualità della vita nei nostri quartieri e sulla crescita sana e felice delle nuove generazioni.”

“Teniamo tantissimo alla sicurezza dei nostri bambini nei parchi – dichiara il presidente della commissione Ambiente e Parchi, Alessandro D’Alonzo – ed è per questo che in sinergia con l’assessore e con tutta la commissione che presiedo, stiamo continuando ad effettuare sopralluoghi nei vari parchi per trasmettere all’assessore tutte le istanze che ci vengono sottoposte. Si continua a lavorare per essere pronti all’inizio della stagione estiva con tutti i nostri parchi ad accogliere le famiglie pescaresi”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.