ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Bellante Plastic Free: firmato il protocollo d’intesa

Nella giornata di ieri, 24 aprile, è stato firmato il Protocollo d’Intesa tra il Comune di Bellante, rappresentato dall’assessore all’ambiente Alessio Compagnoni, e l’Associazione non-profit Plastic Free, rappresentata dalla Referente di zona Tania Macchiavelli e alla presenza del Referente Regionale Luca di Carlantonio.

Un progetto – ha voluto precisare l’assessore Compagnoni, che intende gestire il presente ma guarda soprattutto ad un futuro volto a sensibilizzare i cittadini e le scuole nella gestione del riuso e del riciclo dei materiali. Tutto il lavoro che sarà svolto vedra’ in campo la sinergia delle attività di pulizia ambientale territoriali e i volontari dell’Associazione Plastic Free.

La salvaguardia dell’ambiente costituisce obiettivo prioritario che deve animare l’azione delle istituzioni ad ogni livello, ed in un momento storico in cui c’è chi mette in discussione l’emergenza climatica e la necessità di rivedere i nostri comportamenti di vita, è importante assicurare il giusto sostegno all’opera meritoria di tutte quelle associazioni che, come Plastic Free, si impegnano per migliorare il nostro mondo per consegnarlo più bello e sano ai nostri figli.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.