ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
ChietiPrima Pagina

Auto contro la folla durante il corteo del 25 aprile: muore un uomo

La tragedia si è verificata a Lanciano non distante da piazza del Plebiscito

Un morto e due feriti. E’ il drammatico bilancio dell’investimento che è avvenuto stamane, 25 aprile, durante le iniziative sulla festa della Liberazione organizzate dall’Anpi.

Per cause in corso di accertamento, una vettura condotta da un anziano ha urtato un mezzo in sosta che poi è finita contro tre partecipanti al corteo: un 80enne che è morto sul colpo, mentre due donne sono rimaste ferite.

L’incidente è avvenuto in piazza della Pietrosa. Secondo le prime informazioni il conducente dell’auto, un ottantenne, colto da malore avrebbe perso il controllo del mezzo, piombato su un gruppo di persone che aveva appena partecipato a un evento per la ricorrenza del 25 aprile. La vittima è un uomo di 81 anni, Gabriele Mastrangeli, carabiniere in pensione. Ferita una donna di 68 anni, che ha riportato trauma cranico e del rachide. Ferito anche il conducente dell’auto investitrice, con trauma cranico. Sono tutti di Lanciano. Sul posto sanitari del 118 e forze dell’ordine.

Il Partito Democratico esprime profondo cordoglio per la morte dell’uomo che ha perso la vita
durante le celebrazioni del 25 aprile a Lanciano, e vicinanza alla donna rimasta ferita nello stesso
incidente.
Quanto accaduto getta un’ombra di dolore su una giornata simbolo della nostra democrazia e della
nostra libertà, un momento che dovrebbe essere di unità e memoria condivisa.
In questo giorno così significativo, ci stringiamo con affetto e solidarietà ai familiari delle persone
coinvolte nell’incidente e all’intera comunità di Lanciano, profondamente scossa da questa tragedia.

Alberto Bagnai. “Apprendo con profondo sgomento quanto accaduto stamane a Lanciano durante le celebrazioni dell’80° anniversario della Liberazione. Con l’auspicio che vengano chiarite quanto prima le dinamiche del tragico episodio, esprimo la mia più sincera e profonda vicinanza alle famiglie coinvolte e all’intera popolazione di Lanciano”, così in una nota il vicecapogruppo della Lega alla Camera dei Deputati, Onorevole Alberto Bagnai, ha commentato quanto successo stamattina a Lanciano durante le celebrazioni del 25 aprile, quando intorno alle 10.30 di oggi, in via del Torrione, un’auto ha travolto il corteo organizzato dall’Anpi (Associazione nazionale partigiani d’Italia), che dal monumento ai martiri Lancianesi si stava dirigendo verso piazza Plebiscito per unirsi alle cerimonie istituzionali nel cuore del centro storico.

A nome di tutta la comunità abruzzese di Azione, esprimo il più profondo cordoglio e la più sentita vicinanza alle famiglie colpite dalla tragedia avvenuta oggi a Lanciano, durante le celebrazioni del 25 aprile. È un momento di dolore che tocca l’intera comunità abruzzese”, dichiara Giulio Sottanelli, deputato abruzzese di Azione e segretario regionale del partito.

“Esprimo profondo dolore per il tragico incidente avvenuto oggi a Lanciano, al termine delle celebrazioni del 25 aprile, che ha causato una vittima e diversi feriti. Una giornata dedicata alla memoria e ai valori della libertà e della democrazia si è purtroppo trasformata in un momento di grande tristezza per l’intera comunità”. Lo dichiara il senatore Etelwardo Sigismondi, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia in Abruzzo.
“Alla famiglia della vittima rivolgo il mio personale cordoglio, unitamente a quello di tutto il partito di Fratelli d’Italia Abruzzo. Ai feriti auguro una pronta e completa guarigione. Alla città di Lanciano esprimo la più sincera vicinanza e solidarietà in questo momento di profondo dolore”, conclude Sigismondi.

“Quanto accaduto questa mattina a Lanciano, durante le celebrazioni del 25 aprile, ci addolora profondamente. A nome mio e della Lega Abruzzo, esprimo il più sincero cordoglio ai familiari della vittima, un ex carabiniere, e vicinanza alle persone rimaste ferite, augurando loro una pronta guarigione. Un pensiero va alla comunità di Lanciano, scossa da una tragedia che tocca tutti gli abruzzesi. Ringrazio inoltre i soccorritori e le forze dell’ordine per il tempestivo intervento”. Così il coordinatore regionale della Lega Abruzzo, Vincenzo D’Incecco.

“Esprimo il cordoglio mio personale e dell’intera giunta regionale alla famiglia della vittima e l’augurio di una pronta guarigione ai feriti rimasti coinvolti in un tragico incidente oggi a Lanciano durante la partecipazione alle manifestazioni del 25 aprile. Un episodio drammatico che ha sconvolto l’intera cittadina di Lanciano a cui va la mia vicinanza”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.