ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Giornata internazionale del jazz: un concerto in municipio a Pescara

Pescara. In occasione della “Giornata internazionale del jazz”, che si celebra domani, 30 aprile, il vice sindaco e assessore alla Cultura del Comune di Pescara Maria Rita Carota annuncia un appuntamento musicale nella sala consiliare del Comune, promosso dall’Associazione culturale Jazz On “Gabriel Rosati Jazz Quartet”.

L’appuntamento è alle ore 18:00 di domani, dice Carota invitando “tutti gli appassionati del jazz, ma anche i curiosi, ad esserci, per ascoltare e vivere insieme questa incantevole esperienza musicale. Per quanto ci riguarda abbiamo condiviso pienamente i presupposti che hanno portato la Conferenza generale dell’UNESCO a promuovere una “Giornata internazionale del jazz”, ritenendo questo genere musicale una forza utile alla pace, al dialogo e alla comprensione reciproca. La musica è uno strumento fortissimo di riflessione, di dialogo, di pacificazione, la musica unisce e mai come in questo momento storico c’è la necessità di avvicinarsi, di parlare tutti la stessa lingua. Ecco perché abbiamo voluto creare un momento di partecipazione, aperto alla città, scegliendo la sala consiliare del Comune per questo pomeriggio speciale”.

Il concerto di domani sarà diretto dal trombettista Gabriel Rosati, band leader e session man residente negli Usa con 30 anni di esperienze di esibizioni in Festival internazionali dal Giappone, agli Stati Uniti, Europa e America Latina. Per l’appuntamento a Pescara presenterà un quartetto d’eccezione composto dal chitarrista abruzzese Giuliano Graziani, con l’inglese Steave Layè al contrabbasso e Graziano Zuccarino alla batteria.

Il repertorio comprende brani del jazz moderno con composizioni tratte dall’Hard Bop di Woody Shaw al Neo-Bopper Toots Thielmans, dal jazz Funk di George Benson al Cuban-Bop di Mario Bauza, passando per il maestro del Soul Jazz Horace Silver, il Bopper Dexter Gordon fino al Brazilian Jazz di Joao Bosco.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.