
Pescara. Con un’ordinanza sindacale è stata disposta, su richiesta delle rispettive direzioni scolastiche, la chiusura per l’intera giornata di 3 scuole primarie di Pescara.
Una nota inviata da E-distribuzione, infatti, segnala la sospensione della fornitura di energia elettrica in alcune vie della città per la giornata di oggi, dalle ore 9:00 alle ore 16:55.
Sono coinvolti i seguenti plessi:
- Scuola Primaria “Piano T” e Scuola dell’Infanzia “Santa Filomena”, site in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, su richiesta della Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Statale Pescara 5;
- Istituto “Maestre Pie Filippini” – Scuola Paritaria Primaria e dell’Infanzia, sito in via del Santuario n. 233, su richiesta della Coordinatrice Didattica dell’Istituto.
La sospensione della fornitura di energia elettrica da parte di E-distribuzione interesserà proprio via Carlo Alberto Dalla Chiesa e via del Santuario, rendendo pertanto impossibile il regolare svolgimento delle attività scolastiche.
L’Amministrazione Comunale, in accordo con le direzioni scolastiche interessate, ha ritenuto opportuno adottare il provvedimento al fine di evitare qualsiasi tipo di disagio durante l’attività scolastica.