ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Oltre 500 parti cesarei in un anno all’ospedale di Pescara

Pescara. Nell’anno 2022 nel Blocco Sala Parto di Pescara sono stati effettuati 2128 parti, di cui 1552 naturali e 576 cesarei (73% naturali e 27% cesarei).

Un dato che definisce l’Ospedale Civile di Pescara come Punto Nascita con un tasso di cesarei in linea con i migliori centri ostetrici d’Italia.

E’ quanto emerso oggi durante un appuntamento formativo incentrato sul taglio cesareo difficile, tenuto all’ospedale di Pescara, dal titolo Taglio cesareo difficile e suture emostatiche.

Responsabili scientifici del corso teorico pratico, il dr. Maurizio Rosati, Direttore UOC Ostetricia e Ginecologia della ASL di Pescara, e il dr. Claudio Celentano, Dirigente Medico UOC Ostetricia e Ginecologia.

Il corso, che si rivolge a Medici Chirurghi specializzati in Ginecologia ed Ostetricia, è stato tenuto dal dr. Claudio Crescini, fondatore e Presidente del Gruppo GEO (Gruppo Emergenze Ostetriche), ed è stato introdotto dai saluti istituzionali del Direttore Generale della ASL di Pescara, Vincenzo Ciamponi, e del Magnifico Rettore dell’Ateneo “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, prof. Liborio Stuppia.

Il dr. Crescini svolge attività di docenza in numerosi corsi di formazione per medici e personale sanitario nell’area dell’ostetricia e ginecologia, in particolare nei settori dell’emergenza/urgenza ostetrica e della chirurgia endoscopica mini-invasiva in ginecologia (isteroscopia e laparoscopia). Prepara ginecologi e ostetriche che lavorano in sala parto ad affrontare con competenza e sicurezza le più comuni situazioni di emergenza e urgenza.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio