Giulianova. Il Sindaco Jwan Costantini, questa mattina, ha effettuato un sopralluogo nelle aree interessate dalla realizzazione delle condotte del gas metano, effettuata nell’ambito del programma di ampliamento strutturale messo a punto dalla Julia Rete.
La zona interessata è una vasta area sub-urbana ricompresa nel territorio di Colle San Massimo e Colle d’Oro, che finalmente vedrà l’arrivo della rete metanifera.
“L’importo dell’opera, articolata in due tratti, è di circa 57.000 euro- spiega il progettista e direttore dei lavori Diego Melozzi – La lunghezza della linea realizzata è di 950 metri e consentirà di soddisfare le esigenze delle numerose case presenti nella zona”.
” Siamo soddisfatti – sottolinea l’ Amministratore di Julia Rete Gianluca Carradori. I lavori saranno completati entro il mese prossimo e consentiranno di veder servito dalla linea del gas circa il 98% del territorio giuliese. Una volta coperta l’intera area comunale, la società si occuperà della straordinaria manutenzione delle condotte, procedendo all’ammodernamento e all’efficientamento dei tratti più datati”.